Cerca e trova immobili

INDIAAuto a guida autonoma, «qui non le vogliamo»

20.08.17 - 15:00
«Portano via il lavoro alla gente, non possiamo permettercele», ha dichiarato il ministro dei Trasporti indiano
Auto a guida autonoma, «qui non le vogliamo»
«Portano via il lavoro alla gente, non possiamo permettercele», ha dichiarato il ministro dei Trasporti indiano

NEW DELHI - Auto che si guidano da sole? Non se ne parla proprio. Porterebbero via troppi posti di lavoro, in un Paese dove ne servono più che mai e più che altrove.

Mentre il mondo si sfida in una corsa alla tecnologia, c'è chi si chiama fuori, senza paura di restare indietro. Anzi, proprio perché già lo è e, economia in espansione, vuole recuperare il terreno perduto in fretta. Così il ministro dei Trasporti ha preferito parlare subito chiaro. «Non autorizzeremo le auto a guida autonoma in India - ha dichiarato Nitin Gadkar - Su questo punto non transigo».

Un governo senza paura, che senza distinzione prende di mira Philip Morris che «viola le leggi antifumo» così come chi lavora a una mobilità sostenibile, ma non ovunque accettabile. «Qui dobbiamo fare i conti con la disoccupazione, non possiamo permetterci una tecnologia che finisce con il rubare lavoro della gente».

La domanda di autisti in carne e ossa, giura, è alta e lo Stato avrebbe addirittura intenzione di inaugurare centri di formazione per incentivare la professione. Nessun ostracismo, invece, ai veicoli elettrici, che saranno invece incentivati.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE