Il gruppo ha registrato una perdita netta di 5,7 milioni di dollari nel primo semestre. «La nostra strategia mira a costruire una nuova generazione di tecnologie per la TV digitale»
LOSANNA - Kudelski ha registrato una perdita netta di 5,7 milioni di dollari (5,44 milioni di franchi) nel primo semestre, contro un utile di 21 milioni nello stesso periodo dello scorso anno. A pesare sui risultati sono soprattutto i costi di trasformazione del gruppo.
L'impresa prosegue infatti con l'attuazione della «strategia che mira a costruire una nuova generazione di tecnologie per la televisione digitale», precisa un comunicato. Gli altri assi di sviluppo sono la sicurezza, la proprietà intellettuale, il rafforzamento della presenza geografica e Skidata (accesso pubblico).
Il risultato operativo è peggiorato fra gennaio e fine giugno con un tonfo dell'80,2% a 6,7 milioni di dollari.
Per l'esercizio in corso, Kudelski conferma le previsioni di un fatturato di 1,15-1,2 miliardi di dollari. L'utile operativo invece è stato corretto al ribasso: fra 45 e 65 milioni, contro 60-80 milioni annunciati in febbraio.