Cerca e trova immobili

CHIASSOLastminute.com cede parte di Urbannext a Telepass

14.08.17 - 10:17
La società con sedi a Amsterdam e Chiasso ha concluso un partenariato con il fornitore di sistemi di pagamento italiano
Lastminute.com cede parte di Urbannext a Telepass
La società con sedi a Amsterdam e Chiasso ha concluso un partenariato con il fornitore di sistemi di pagamento italiano

CHIASSO - La società attiva nel settore dei viaggi online Lastminute.com, con sedi ad Amsterdam e Chiasso, ha concluso un partenariato con il fornitore di sistemi di pagamento Telepass. L'obbiettivo della cooperazione è quello di rafforzare la crescita dei servizi di mobilità cittadini, di cui si occupa l'azienda Urbannext, si legge in una nota odierna.

Lastminute.com ha fondato Urbannext nel 2015 insieme a Emiliano Saurin e Serena Schmidt. Saurin e Schimdt vendono ora la quota maggioritaria della società a Telepass. Rimangono tuttavia nell'azienda in qualità di manager e azionisti, mentre Lastminute.com continuerà a sostenere l'attività come azionista di minoranza e partner commerciale.

Telepass vuole portare gli affari a «un nuovo livello» e avviare la prossima fase di sviluppo, afferma il CEO di Lastminute.com Fabio Cannavale, citato nel comunicato.

Urbannext commercializza soluzioni tecniche per il mercato della mobilità cittadina, attraverso ad esempio l'app gratuita Urbi per turisti dove si possono trovare offerte di condivisione di auto, scooter e bici o servizi di trasporto pubblico, taxi e altro.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE