Cerca e trova immobili

ZURIGOUtile trimestrale di 1,17 miliardi, un risultato sopra le attese

28.07.17 - 07:25
L'afflusso netto di nuovi capitali nella gestione patrimoniale è stato pari a 7,5 miliardi.
Keystone
Utile trimestrale di 1,17 miliardi, un risultato sopra le attese
L'afflusso netto di nuovi capitali nella gestione patrimoniale è stato pari a 7,5 miliardi.

ZURIGO - UBS ha realizzato nel secondo trimestre dell'anno un utile netto di 1,17 miliardi di franchi, in progressione del 13,6% rispetto allo stesso periodo del 2016.

L'afflusso netto di nuovi capitali nella gestione patrimoniale è stato pari a 7,5 miliardi. La direzione ha confermato oggi i principali obiettivi della banca, in particolare sul piano della riduzione dei costi.

Il risultato ante imposte del gruppo è salito dello 0,9% a 1,5 miliardi, mentre i ricavi operativi - tra aprile e giugno - sono scesi dell'1,8% a 7,27 miliardi.

La performance annunciata stamane supera le attese degli analisti consultati dall'agenzia finanziaria AWP, che avevano pronosticato un utile netto di 938 milioni, un risultato ante imposte di 1,34 miliardi e ricavi per 7,24 miliardi.

UBS si è data l'obiettivo di generare risparmi per 2,1 miliardi entro la fine dell'anno: il traguardo a fine giugno è stato raggiunto nella misura di 1,8 miliardi. La quota dei fondi propri (CET1) si è attestato alla fine del periodo in rassegna al 13,5%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Anche in UBS una parte dei minor costi la possiamo imputare a coloro che sono partiti o che partiranno presto....senza altri lidi....(almeno nell'immediato)....??
NOTIZIE PIÙ LETTE