Cerca e trova immobili

CALIFORNIAIl gran giorno di Tesla Model 3

27.07.17 - 15:00
I primi 30 modelli saranno consegnati domani sera davanti alla fabbrica di Freemont, dove è in programma una grande festa
Il gran giorno di Tesla Model 3
I primi 30 modelli saranno consegnati domani sera davanti alla fabbrica di Freemont, dove è in programma una grande festa

FREEMONT - Il gran giorno è alle porte. Domani sera alla Tesla Factory di Freemont, qui sarà ormai sabato mattina, le prime 30 Model 3 uscite dalla fabbrica californiana saranno consegnate ai primi trenta clienti, nel corso di una grande festa che vuole celebrare lo sbarco sul mercato della prima auto elettrica di grande consumo.

Inizio alle 19, ma bisognerà attendere altre due ore prima che Elon Musk prenda la parola. Folta la schiera di ospiti invitata a partecipare all'evento che segna «un'accelerazione del trasporto sostenibile», auspica la casa madre, grazie ai 35mila dollari prezzo base che rendono finalmente abbordabile anche al popolo minuto quella tecnologia "pulita" che in Svizzera tanto è amata. Le prenotazioni sono già cominciate anche qui, ma bisognerà attendere il 2018, spiega a tio.ch/20minuti il portavoce elvetico, per avviare effettivamente il processo d'acquisto e la configurazione personale.

Solo in quel momento si potrà così conoscere fino a che punto l'intenzione si appresti a diventare scelta. Per il momento, infatti, basta versare 1'000 franchi per "comprare" la priorità di consegna, rimborsabili in caso poi si cambi idea. Da quanto le prenotazioni sono state aperte, il 30 marzo del 2016, nel mondo l'hanno già fatto circa 373'000 persone. In Svizzera non è dato sapere, «non fa parte della nostra politica aziendale svelare le cifre, pubblichiamo solo numeri globali». Come le 20mila Model 3 che usciranno dalle catene di montaggio entro dicembre 2017, i 500mila modelli - compresi i precedenti e più costosi - che Tesla progetta di produrre nell'intero 2018.  

 

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 6 anni fa su tio
Ah che belli i tempi dell'Audi 4, della Lancia integrale! Chi si ricorda?
NOTIZIE PIÙ LETTE