Cerca e trova immobili

STATI UNITITrimestre Alphabet sopra le attese, ma cala in Borsa

25.07.17 - 07:25
Google ha iscritto a bilancio una svalutazione da 2,7 miliardi di dollari per far fronte alla maxi multa imposta dall'Ue
Keystone
Trimestre Alphabet sopra le attese, ma cala in Borsa
Google ha iscritto a bilancio una svalutazione da 2,7 miliardi di dollari per far fronte alla maxi multa imposta dall'Ue

NEW YORK - Alphabet, la holding a cui fa capo Google, chiude il secondo trimestre sopra le attese degli analisti. L'utile per azione si è attestato a 5,01 dollari, oltre i 4,45 dollari previsti dal mercati. I ricavi sono saliti del 21% a 26,01 miliardi di dollari.

Nonostante i risultati il titolo Google cala in Borsa nelle contrattazione after hours, arrivando a perdere il 3,21%. Google ha iscritto a bilancio una svalutazione da 2,7 miliardi di dollari per far fronte alla maxi multa imposta dall'Ue.

L'utile netto di Alphabet nel secondo trimestre è calato del 27,7% a 3,52 miliardi di dollari con la multa europea, dai 4,88 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno scorso. Il risultato è comunque sopra le attese degli analisti, che scommettevano su 4,46 dollari per azione rispetto ai 5,01 dollari registrati.

La maxi multa comminata dall'Europa a Google è solo una delle battaglie legali di Mountain View nel Vecchio continente, dove rischia nuove sanzioni se non modifica la modalità per mostrare i risultati di Google Shopping entro settembre.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE