Cerca e trova immobili

MONDOBmw si chiama fuori: «Scandalo emissioni? Noi no»

24.07.17 - 11:03
La casa tedesca respinge le accuse di intese segrete e collusione con società rivali
Bmw si chiama fuori: «Scandalo emissioni? Noi no»
La casa tedesca respinge le accuse di intese segrete e collusione con società rivali

MONACO DI BAVIERA - Bmw respinge l'accusa di intese segrete e collusione con le case automobilistiche rivali riguardo alle emissioni dei motori diesel e nega di aver manipolato i test sulle emissioni o violato le norme previste.

La casa tedesca ha dichiarato che, a differenza dei concorrenti, si è impegnata di più per garantire il rispetto dei requisiti previsti per i motori diesel spiegando che utilizza il fluido AdBlue per neutralizzare gli inquinanti e un sistema che memorizza le emissioni di ossido di azoto. Per questo, l'azienda non ritiene necessario richiamare o aggiornare i suoi ultimi veicoli diesel, mentre offre un aggiornamento volontario sui vecchi modelli Euro 5.

«Siamo in competizione per fornire i migliori sistemi di trattamento dei gas di scarico» ha dichiarato Bmw in una nota sottolineando che «a differenza di altri produttori, i veicoli diesel Bmw utilizzano una combinazione di vari componenti per trattare le emissioni di scarico» e «soddisfano tutte le esigenze legali in materia di emissioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE