Cerca e trova immobili

FRANCIAAir France lancia la sua low-cost, si chiamerà Joon

20.07.17 - 13:00
Debutterà questo autunno e inizialmente volerà solo dall'aeroporto parigino Charles de Gaulle
Joon
Air France lancia la sua low-cost, si chiamerà Joon
Debutterà questo autunno e inizialmente volerà solo dall'aeroporto parigino Charles de Gaulle

PARIGI - Si chiamerà 'Joon' la nuova compagnia di Air France. Ad annunciarlo la stessa azienda attraverso un comunicato, specificando che alla guida ci sarà Jean-Michel Mathieu, che entrerà così nel comitato esecutivo dell'impresa.

L'azienda specifica che la sua compagnia-satellite non sarà una low-cost «perché si tratta di un'offerta alternativa con standard di qualità che restano fedeli a quelli di Air France».

Joon debutterà il prossimo autunno all'aeroporto parigino di Charles de Gaulle con voli di medio raggio, mentre per le tratte a lungo raggio bisognerà attendere l'estate del prossimo anno. A settembre saranno annunciate le tariffe e le offerte.

«Joon è una nuova tappa nell'attuazione del piano strategico Trust Together», spiega nel comunicato il direttore generale, Franck Terner, sottolineando che «la sua creazione migliorerà i profitti del gruppo Air France, permettendogli di ridurre i suoi costi». Il 17 luglio il sindacato nazionale dei piloti di linea ha approvato la creazione della nuova compagnia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE