Cerca e trova immobili

ITALIATornano i lustrascarpe: ora usano Facebook per attirare i clienti

21.06.17 - 17:23
Nove uomini e due donne sono al lavoro da oggi sulle strade di Palermo.
Tornano i lustrascarpe: ora usano Facebook per attirare i clienti
Nove uomini e due donne sono al lavoro da oggi sulle strade di Palermo.

PALERMO - I lustrascarpe sono davvero tornati e da oggi l'antico mestiere ha ripreso vita sulle strade di Palermo con gli artigiani che hanno preso possesso delle loro postazioni.

Il progetto, nato da un'idea del presidente provinciale di Confartigianato Nunzio Reina, ha permesso la nascita della cooperativa 'ShoeShine 2.0', di cui fanno già parte nove lustrascarpe e che potrà essere aperta a nuovi iscritti.

Sono stati selezionati tra centinaia di candidati e poi seguiti passo dopo passo da un esperto del settore, lo storico calzolaio Piero Caccamo.

I lustrascarpe di Confartigianato hanno dai 23 ai 61 anni, arrivano da vari settori lavorativi e hanno deciso di mettersi in gioco perché affascinati da un mestiere scomparso, ma rimasto nella memoria collettiva.

Al lavoro, a Palermo, ci saranno nove uomini e due donne, che potranno essere contattati dai clienti tramite i social network più diffusi, Facebook, Twitter, Instagram ed un sito internet.

Sarà possibile chiedere la consegna a domicilio e rintracciare il lustrascarpe più vicino tramite un'app che presto sarà attiva e scaricabile da smartphone e tablet. Sarà possibile contattarli per la partecipazione ad eventi privati.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE