Cerca e trova immobili

STATI UNITIAltri 41mila Boeing in 20 anni

20.06.17 - 16:35
Domanda di aerei in crescita del 3,6% rispetto alle precedenti stime, grazie a un +4,7% di passeggeri ogni anno
Altri 41mila Boeing in 20 anni
Domanda di aerei in crescita del 3,6% rispetto alle precedenti stime, grazie a un +4,7% di passeggeri ogni anno

NEW YORK - Boeing alza le stime sulla domanda di nuovi aerei a livello mondiale, prevedendo un fabbisogno di 41mila nuovi velivoli nei prossimi 20 anni, per un valore di 6'100 miliardi di dollari. È quanto si legge nel Current Market Outlook, che stima una domanda totale di aerei in crescita del 3,6% rispetto alle precedenti stime.

«Il traffico passeggeri è stato molto forte dall'inizio dell'anno e prevediamo che cresca del 4,7% ogni anno nei prossimi 20 anni», spiega Randy Tinseth di Boeing, si legge in una nota. «Il mercato è particolarmente affamato di aerei a corridoio singolo», ha aggiunto.

In particolare, la fetta maggiore delle nuove consegne interesserà appunto gli aerei a corridoio singolo, richiesti soprattutto da compagnie low cost e paesi emergenti: il fabbisogno stimato è di 29'530 nuovi velivoli nei prossimi 20 anni.

A livello geografico, invece, di qui al 2036 circa il 40% dei nuovi aerei verrà consegnato a compagnie basate nella regione Asia; un altro 40% a compagnie in Europa e Nord America, mentre il restante 20% ad aviolinee del Medio Oriente, America Latina, Cis e Africa.

Infine, a livello mondiale, il 57% delle nuove consegne sarà per la crescita delle compagnie aeree, mentre il 43% per la sostituzione dei velivoli più vecchi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE