Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl Ceo di Uber va in aspettativa

13.06.17 - 19:23
Travis Kalanick non ha specificato quando intende tornare al lavoro
Keystone / AP
Il Ceo di Uber va in aspettativa
Travis Kalanick non ha specificato quando intende tornare al lavoro

NEW YORK - L'amministratore delegato di Uber, Travis Kalanick, si prende un'aspettativa senza precisare quando intende tornare.

Al suo ritorno Kalanick avrà un ruolo ridimensionato, con alcune delle sue responsabilità che saranno distribuite fra chief operating officer e il presidente.

L'aspettativa segue il rapporto sulla cultura della società dopo lo scandalo di molestie sessuali. Nell'email inviata ai dipendenti, Kalanick afferma di aver bisogno di tempo dopo la morte della madre, «per riflettere e lavorare su se stesso».

Il ceo ai dipendenti: «Molto da migliorare»

«Per gli ultimi otto anni la mia vita è stata solo Uber. Alcuni fatti recenti mi hanno spinto a pensare che le persone sono più importanti del lavoro: ho bisogno di prendermi del tempo» dopo la «morte di mia madre, per riflettere, per lavorare su me stesso e per concentrarmi su come costruire una squadra di leadership di alto livello». Lo scrive Travis Kalanick, l'amministratore delegato di Uber, ai dipendenti annunciando la sua aspettativa.

«È difficile» dire quanto starà via, ammette Kalanick. «Potrebbe essere più breve o più lunga di quanto ci aspettiamo»: «La responsabilità ultima per dove siamo arrivati e su come ci siamo arrivati è sulle mie spalle. C'è molto di cui essere orgogliosi ma anche molto da migliorare. Per il successo di Uber 2.0 non c'è nulla di più importante che costruire un buon team di leadership. Ma se vogliamo una Uber 2.0, ho bisogno di lavorare su Travis 2.0 per diventare il leader di cui questa società ha bisogno e che merita».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE