Oggi in Finanza
News
PostFinance
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CONFEDERAZIONE

04/05/2017 - 11:25

Risparmiare energia è un gioco da ragazzi

Un mondo interconnesso emette meno CO2. Anche per questo Swisscom si conferma fra le aziende più sostenibili al mondo

0
0

BERNA - Swisscom è una delle aziende più sostenibili del mondo e anche quest’anno è partner principale della Energy Challenge di SvizzeraEnergia. Gli obiettivi: spingere quante più persone possibile a partecipare e dimostrare come si può risparmiare energia con l’Ict in un mondo interconnesso.

Risparmiare il doppio di CO2 - Nel 2016, la rivista Newsweek ha decretato Swisscom la quarta azienda più sostenibile al mondo. La responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società è solidamente ancorata nel dna dell’impresa. Questa responsabilità comprende efficienza energetica e protezione dell’ambiente, catene di fornitura eque, riciclaggio e competenza mediatica. L’obiettivo climatico dell’azienda entro il 2020 è il seguente: consentire grazie ai servizi Ict di risparmiare CO2 in misura doppia rispetto alle emissioni prodotte da Swisscom durante l’esercizio e lungo l’intera catena di fornitura. 

Uniti per la sostenibilità - L’impegno è serio, e per questo Swisscom è, per il secondo anno, partner principale della Energy Challenge 2017. Con il motto «Uniti per una maggiore sostenibilità», insieme a SvizzeraEnergia Swisscom esorta la popolazione svizzera a utilizzare l’energia in maniera intelligente. Res Witschi, responsabile Corporate Responsibility all’interno di Swisscom, afferma: «Il risparmio energetico non deve comportare automaticamente una rinuncia. Vogliamo porre l’accento sul fatto che anche le piccole misure possono essere di grande effetto».

I consigli su "20 minuti" - Per questo Swisscom lascia la parola ai figli dei collaboratori: in una serie di articoli su 20 minuti, spiegano come sia semplice vivere in modo sostenibile. Nella Energy Challenge App e su twitter, sotto l’hashtag #energychallenge, gli esperti Swisscom forniscono consigli pratici per risparmiare energia nei più svariati ambiti della vita quotidiana: dal TV Box a risparmio energetico alla donazione del cellulare fino a soluzioni Smart Home. Il tutto, allo scopo di spingere gli utenti dell’app a rendere possibile, grazie ad almeno 100.000 consigli attuati, un concerto finale pressoché neutro a livello energetico, l’Energy Air Bern. 

Riparare anziché gettare - Alle fiere aperte al pubblico Muba, Züspa e Comptoir, Swisscom punta sul tema delle riparazioni. Tecnici certificati riparano allo stand di Swisscom apparecchi Apple e Samsung difettosi. Inoltre, i visitatori possono pedalare e produrre energia per ricaricare quanti più cellulari possibile e raccogliere così punti energetici per la Energy Challenge. 

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 11:56:39 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Finanza del 23/10/2017 - 5 Notizie