Cerca e trova immobili

SVIZZERAEmmi acquista il 40% di Laticínios Porto Alegre

28.04.17 - 11:11
Il numero uno dei produttori lattieri in Svizzera rafforza così la sua presenza nell'America del sud
Keystone
Emmi acquista il 40% di Laticínios Porto Alegre
Il numero uno dei produttori lattieri in Svizzera rafforza così la sua presenza nell'America del sud

LUCERNA - Emmi, numero uno dei produttori lattieri in Svizzera, ha acquisito una partecipazione del 40% nella società brasiliana Laticínios Porto Alegre e rafforza così la sua presenza nell'America del sud.

In questa parte del mondo il Brasile rappresenta il secondo mercato di Emmi dopo il Cile. L'operazione, secondo quanto si legge in un comunicato, si inserisce nella strategia aziendale di espansione sul piano internazionale.

Laticínios Porto Alegre figura tra le cinque maggiori industrie lattiero-casearie dello stato del Minas Gerais, che conta 20 milioni di abitanti. Nel 2016 la società ha realizzato un fatturato equivalente a circa 150 milioni di franchi: in totale dà lavoro a un centinaio di persone.

"Laticínios Porto Alegre è un'impresa prospera che ha operato con successo in questi anni di difficili condizioni economiche", ha fatto sapere il CEO di Emmi Urs Riedener, citato nella nota. "La sua forte posizione offre a Emmi la possibilità di completare il suo portafoglio di prodotti". L'operazione apre inoltre "nuove opportunità su un mercato che a lungo termine presenta un grande potenziale".

Il 60% di Laticínios Porto Alegre, fondata nel 1991, rimarrà nelle mani dei fratelli José Afonso e João Lúcio Barreto Carneiro. Quest'ultimo continuerà a rivestire la carica di direttore generale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE