Cerca e trova immobili

FILLANDIANokia: tenta il rilancio con l'elettronica di consumo

27.04.17 - 15:57
Nel primo trimestre il rosso si è ridotto da 609 a 488 milioni di euro
Keystone
Nokia: tenta il rilancio con l'elettronica di consumo
Nel primo trimestre il rosso si è ridotto da 609 a 488 milioni di euro

HELSINKI - Nokia si è liberata della sua divisione cellulari, vendendola nel 2014 a Microsoft, e ora tenta il rilancio scommettendo su un nuovo business. Quello dell'elettronica al consumo, che si va ad affiancare a quello rimasto di antenne per cellulari e infrastrutture per comunicazioni.

Nel primo trimestre il rosso si è ridotto da 609 a 488 milioni di euro, comunque nettamente superiore alle stime degli analisti, mentre i ricavi sono scesi del 6% soprattutto a causa della debole perfomance del comparto Ip.

La nota positiva arriva da quello che il Wall Street Journal definisce il business dei gadget, ma anche dal comparto degli strumenti sanitari connessi ad Internet, come misuratori di pressione, termometri a infrarossi e una bilancia da bagno che viaggia sui 100 dollari.

L'intera divisione nel 2016 ha prodotto il 4% dei ricavi complessivi di Nokia, ma la previsione per il 2017 parla di rialzo ancora superiore.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE