Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss Re: gli azionisti accettano tutte le proposte del cda

21.04.17 - 20:54
Sono stati approvati il dividendo di 4,85 franchi e il riacquisto di azioni per un valore di 1 miliardo di franchi
Keystone
Swiss Re: gli azionisti accettano tutte le proposte del cda
Sono stati approvati il dividendo di 4,85 franchi e il riacquisto di azioni per un valore di 1 miliardo di franchi

ZURIGO - L'assemblea generale di Swiss Re ha approvato oggi tutte le proposte del consiglio d'amministrazione, malgrado le critiche espressa da Actares, associazione di azionisti per un'economia sostenibile.

Sono così stati accettati il dividendo di 4,85 franchi e il riacquisto di azioni per un valore di 1 miliardo di franchi. Inoltre i circa 10 milioni di titoli ripresi nel 2016 saranno distrutti e il capitale azionario diminuirà di 1,06 miliardi a 34,95 miliardi, precisa un comunicato odierno del grande riassicuratore.

Anche le candidature nel cda di Jay Ralph, Jörg Reinhardt e Jacques de Vaucleroy sono state accolte.

Alla vigilia dell'assemblea generale Actares aveva criticato la composizione dell'organo di sorveglianza e anche le remunerazioni dei manager, poco conformi ai principi dell'iniziativa Minder, avallata in votazione popolare quattro anni or sono.

Il presidente della direzione del gruppo, Christian Mumenthaler, in carica da luglio del 2016, l'anno scorso ha guadagnato in totale 6,25 milioni di franchi. I 14 membri della direzione hanno ricevuto salari per un ammontare di 51,4 milioni. E ai consiglieri di amministrazione sono stati versati compensi per 10,1 milioni.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE