Cerca e trova immobili

STATI UNITII Big della Silicon Valley entrano nel team innovazione di Trump

28.03.17 - 14:27
Cook: «Non ho mai ritenuto che rimanere a bordo campo sia un posto giusto»
I Big della Silicon Valley entrano nel team innovazione di Trump
Cook: «Non ho mai ritenuto che rimanere a bordo campo sia un posto giusto»

WASHINGTON - Dopo la diffidenza e le polemiche, una grossa fetta della Silicon Valley si unisce al team innovazione di Donald Trump che sarà guidato dal genero Jared Kushner. Tra i nomi di spicco ci sono il Ceo di Apple Tim Cook, il co-fondatore di Microsoft Bill Gates, il Ceo di Salesforce Marc Benioff e il fondatore di Tesla Elon Musk. Le prime due società sono state tra gli oppositori del 'muslim ban'.

American Innovation - spiega il Washington Post - è finalizzato a portare innovazione e idee all'interno dell'amministrazione del Paese. Sarà una vera e propria unità speciale, uno 'Swat team', così lo definisce la testata, che opererà dall'Ala Ovest della Casa Bianca e riferirà direttamente al presidente Trump.

«Non ho mai ritenuto che rimanere a bordo campo sia un posto giusto, le cose non si cambiano urlando, si cambiano mostrando a tutti perché la tua strada è la migliore. Per diversi aspetti, è un dibattito di idee», questo il messaggio che Cook ha scritto ai dipendenti Apple per spiegare la partecipazione alle riunioni preparatorie.

Apple e Microsoft, a febbraio scorso, aderirono alla lettera firmata dai 97 big della Silicon Valley all'indomani del 'muslim ban' definito «illegale e incostituzionale». Tra i fermi oppositori del provvedimento c'erano anche Facebook, Google e Twitter. Ancora più antichi i contrasti tra Cook e Trump nati dalla volontà del repubblicano, in campagna elettorale, di rimpatriare la produzione degli iPhone.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE