Cerca e trova immobili

SVIZZERAMobility: crescono i clienti, ma scende l'utile

28.03.17 - 10:09
Dalla sua fondazione, la cooperativa attiva nel settore della condivisione dell'auto non ha fatto che crescere
Keystone
Mobility: crescono i clienti, ma scende l'utile
Dalla sua fondazione, la cooperativa attiva nel settore della condivisione dell'auto non ha fatto che crescere

LUCERNA - Anche il 2016 è stato un anno di crescita per Mobility, perlomeno dal profilo dell'utenza: la cooperativa attiva nel settore della condivisione dell'auto ha visto il numero di clienti raggiungere quota 131'700, 4400 in più dell'anno precedente. I ricavi sono aumentati del 2,7% a 76 milioni di franchi, mentre l'utile è sceso da 3,7 a 3,4 milioni di franchi.

Il calo del risultato è da ricondurre a costi più elevati per l'infrastruttura informatica e a rettifiche di valore sui veicoli, a causa della diminuzione dei prezzi delle vetture d'occasione, spiega la società con sede a Lucerna in un comunicato odierno.

Dalla sua fondazione due decenni or sono Mobility non ha fatto che crescere, sottolineano i vertici. L'anno scorso i clienti hanno potuto approfittare di 2950 veicoli (+50 rispetto al 2015) in 1500 stazionamenti (+40). In Ticino le auto dal caratteristico colore rosso sono disponibili a Bellinzona, Locarno, Tenero, Cadenazzo, Biasca, Lugano, Mendrisio e Chiasso.

«Quello che ci rallegra in modo particolare è l'afflusso di giovani, proporzionalmente più elevato della media, ciò che rende fiduciosi riguardo al futuro», afferma il direttore Patrick Marti, citato nella nota.

In forte progressione è anche il comparto aziendale: hanno usufruito dei servizi di Mobility 4600 imprese, 400 in più che nei dodici mesi precedenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE