Cerca e trova immobili

STATI UNITIDue turisti intorno alla luna entro il 2018

28.02.17 - 11:44
L’azienda SpaceX assicura che due aspiranti viaggiatori hanno già versato «un consistente acconto»
Due turisti intorno alla luna entro il 2018
L’azienda SpaceX assicura che due aspiranti viaggiatori hanno già versato «un consistente acconto»

HAWTHORNE - Continua la corsa dell’azienda americana SpaceX verso lo spazio. Il Ceo, Elon Musk, ha infatti annunciato che due privati cittadini hanno «già pagato un consistente acconto» per partecipare a un viaggio intorno alla luna che dovrebbe avvenire entro la fine del 2018.

«Questa è un’opportunità per il genere umano di ritornare nello spazio profondo per la prima volta in 45 anni», ha dichiarato il miliardario come riporta la BBC. Musk si è tuttavia rifiutato di dire chi fossero questi primi aspiranti turisti spaziali: «Non è nessuno di Hollywood», ha però specificato, fomentando le speculazioni.

L’allenamento dei futuri clienti inizierà già quest’anno e il Ceo di SpaceX assicura che i due conoscono bene i rischi cui vanno incontro: «Non sono certo degli ingenui - ha affermato - e faremo tutto il possibile per ridurre il rischio che però non sarà zero».

Musk ha tenuto a precisare che la collaborazione della Nasa - che ha dato sempre più credito all’azienda spaziale privata - è stata indispensabile per sviluppare questo progetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fuoridalgregge 7 anni fa su tio
Peccato per i costi sicuramente proibitivi, altrimenti prenoterei anche io un prossimo viaggio... ;-)

GI 7 anni fa su tio
Risposta a fuoridalgregge
oltre ad un non indifferente periodo di allenamento.....e li chiamano "turisti"...
NOTIZIE PIÙ LETTE