Cerca e trova immobili

EUROPAEurozona: vola l'attività economica

21.02.17 - 10:29
La creazione di nuovi posti di lavoro è ai massimi da nove anni e mezzo
Eurozona: vola l'attività economica
La creazione di nuovi posti di lavoro è ai massimi da nove anni e mezzo

BRUXELLES - L'attività economica nell'Eurozona a febbraio è balzata inaspettatamente ai massimi di sei anni e la creazione di nuovi posti di lavoro ai massimi da nove anni e mezzo: è quanto emerge dall'indice Pmi composito, l'indice anticipatore più accreditato che raccoglie le stime dei direttori degli acquisti nei settori servizi e manifattura.

L'indice è salito a 56 da 54,4 di gennaio, indicando che l'Eurozona va verso una crescita dello 0,6% nel primo trimestre 2017. Gli economisti si aspettavano, al contrario, un calo del Pmi a 54,3.

Volano manifattura e servizi in Francia e Germania - Gli indici Pmi che monitorano l'attività nei servizi e nel manifatturiero superano largamente le previsioni a febbraio, segnalando la buona tenuta della ripresa economica.

In Francia, l'indice composito dei direttori degli acquisti segna 56,2 da 54,1 di gennaio contro previsioni per un calo a 53,8. In Germania lo stesso indice segna 56,1 contro previsioni per un dato invariato a 54,8 secondo i dati Bloomberg.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE