Cerca e trova immobili

GRECIAGrecia: «Il debito è insostenibile»

20.02.17 - 10:48
L'ex ministro delle finanze ha invocato un nuovo accordo perché uno stallo metterebbe troppo a rischio l'economia
Grecia: «Il debito è insostenibile»
L'ex ministro delle finanze ha invocato un nuovo accordo perché uno stallo metterebbe troppo a rischio l'economia

ATENE - Il debito della Grecia è fondamentalmente insostenibile e ora la soluzione migliore per il paese è firmare un nuovo accordo perché uno stallo metterebbe troppo a rischio l'economia. Lo ha detto l'ex ministro delle finanze greco, George Papaconstantinou, in una intervista a Bloomberg Tv, aggiungendo che la Grecia non lascerà l'Eurozona ma avrà comunque bisogno di un quarto piano di salvataggio.

Pur caldeggiando la firma di un accordo tra Atene e i creditori internazionali, Papaconstantinou ha tuttavia definito «irragionevole» l'obiettivo di un surplus primario del 3,5%: è un obiettivo «raggiungibile - ha spiegato - ma avrebbe un costo enorme per l'economia che non avrà più spazio per crescere». Per questo, ha concluso, un obiettivo di avanzo primario «più basso sarebbe più conveniente per tutti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 7 anni fa su tio
Aha bella questa....ma non doveva essere tutto a posto secondo i burocrati eurofalliti di Bruxelles? Europa fallimentare sotto ogni aspetto (finanziario, sicurezza, immigrazione, criminalità, etc. etc.).

miba 7 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
Hai ragione ma la popolazione europea alla fine si sta accorgendo che è stata presa per i fondelli e mi sembra anche che ultimamente il vento a favore dell'UE stia cambiando e di molto

miba 7 anni fa su tio
Ma il gioco è semplice: strangolano la Grecia, comprano proprietà immobiliari a prezzi stracciati, le lasciano lì e tra qualche anno il loro valore salirà e di molto. Quindi per i Greci oltre al danno anche la beffa
NOTIZIE PIÙ LETTE