Cerca e trova immobili

STATI UNITIKraft corteggia Unilever

17.02.17 - 14:48
Un'offerta è stata rifiutata
Kraft corteggia Unilever
Un'offerta è stata rifiutata

NEW YORK - Kraft Heinz ha presentato un'offerta per l'acquisizione dell'inglese Unilever, ma è stata rifiutata. Le trattative però vanno avanti. I titoli di Unilever volano a Londra sulla scia della proposta, arrivando a guadagnare il 14%.

Kraft Heinz ha presentato una proposta a Unilever per ''l'unione dei due gruppi per creare una società leader nei beni di consumo con una missione per la crescita di lungo termine. Unilever ha rifiutato la proposta, ma continuiamo a lavorare per raggiungere un accordo sui termini dell'operazione. Non c'è certezza che un'ulteriore proposta sarà presentata al consiglio di amministrazione di Unilever'' afferma Kraft in una nota.

L'offerta presentata ''valutava la società circa 50 dollari ad azione'', con un premio del 18% che fondamentalmente sottovaluta la società, afferma Unilever.

Dall'unione di Kraft Heinz e Unilever nascerebbe un colosso da più di 240 miliardi di dollari. Unilever, in volata in Borsa con le nozze, ha una capitalizzazione di mercato da 136,4 miliardi di dollari. Kraft Heinz, che avanza decisa a Wall Street, vale 112 miliardi di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE