Cerca e trova immobili

SVIZZERAPhoenix Mecano: vendite e utile in crescita nel 2016

16.02.17 - 10:41
Il fabbricante specializzato nei componenti per l'industria meccanica e le telecomunicazioni ha migliorato i suoi risultati
Phoenix Mecano: vendite e utile in crescita nel 2016
Il fabbricante specializzato nei componenti per l'industria meccanica e le telecomunicazioni ha migliorato i suoi risultati

STEIN AM RHEIN (SH) - Pheonix Mecano, il fabbricante specializzato nei componenti per l'industria meccanica e le telecomunicazioni, nel 2016 ha migliorato i suoi risultati: l'utile netto ha raggiunto i 23 milioni di euro (circa 24,5 milioni di franchi), contro i 6,7 milioni del 2015.

La cifra d'affari è salita a 577,5 milioni, in aumento del 4,2%, ha precisato oggi l'azienda con sede a Stein am Rhein (SH) e Kloten (ZH). In valuta locale le vendite sono progredite del 5,8%. Alla crescita del giro d'affari hanno contribuito i cambiamenti volti a consolidare il gruppo e in particolare l'acquisizione dell'azienda tedesca Ismet nel luglio 2016.

Le nuove commesse sono aumentate da 574,1 a 598 milioni di euro. Anche il risultato operativo prima di interessi e imposte (Ebit), al netto degli effetti straordinari dell'anno precedente, ha registrato una crescita, a 34,5 milioni, contro i 30,4 dell'anno prima. Questa cifra comprende un onere unico di 2,4 milioni - superiore del previsto - dovuto all'integrazione di Ismet.

Quanto all'esercizio in corso, Phoenix Mecano si dice ottimista: malgrado le incertezze legate all'evoluzione del quadro economico, in particolare per le vicende politiche in USA (Trump) e Regno Unito (Brexit), l'azienda prevede una ulteriore crescita delle vendite e dell'utile operativo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE