Cerca e trova immobili

FRANCIAUBS France accusata di mobbing da un ex quadro

15.02.17 - 21:25
È sospettata di aver fatto pressione su un informatore, che ha rivelato il presunto sistema di frode fiscale di cui è accusata
UBS France accusata di mobbing da un ex quadro
È sospettata di aver fatto pressione su un informatore, che ha rivelato il presunto sistema di frode fiscale di cui è accusata

PARIGI - UBS Francia è stata accusata l'8 febbraio di molestie morali. Secondo quanto riferisce oggi l'agenzia AFP, citando varie fonti, è sospettata di aver fatto pressione su un informatore, che ha rivelato il presunto sistema di frode fiscale di cui è accusata.

La filiale francese della grande banca è già perseguita per corruzione di testimoni in questa vicenda, ha precisato una fonte.

La Procura incaricata di combattere i crimini economici e finanziari (Parquet national financier, PNF) ha chiesto in giugno un rinvio a giudizio di UBS e della sua filiale francese, accusate di aver aver attuato una frode fiscale "sistematica" a profitto di contribuenti francesi.

Negoziati sono in corso tra UBS e il PNF per studiare la possibilità di mettere in atto una convenzione giudiziaria d'interesse pubblico (CJIP), una nuova procedura che permette di negoziare una multa, senza andare a processo.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE