Cerca e trova immobili

STATI UNITIVideo: Facebook lancia l'autoplay dell'audio

15.02.17 - 10:02
Attenti a sbirciare il vostro News Feed di nascosto: il suono dei filmati che parte in automatico potrebbe tradirvi
Video: Facebook lancia l'autoplay dell'audio
Attenti a sbirciare il vostro News Feed di nascosto: il suono dei filmati che parte in automatico potrebbe tradirvi

Facebook rumoroso

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

MENLO PARK - Se siete fra coloro che non amano i cambiamenti, le novità proposte da Facebook potrebbero non piacervi affatto. Renderanno infatti un po’ più rischioso sbirciare il proprio News Feed con discrezione magari durante una riunione di lavoro.

Nel tentativo di promuovere la condivisione dei video, ingrediente segreto del suo più recente successo, il social ha annunciato che d’ora in poi il suono dei filmati partirà in automatico scorrendo la propria home.

Da qualche tempo, ormai, scrollando il News Feed i video contenuti nei post partono in automatico, ma rimangono silenziosi. Se si vuole sentire l’audio si deve cliccare sul video. Da adesso a fine anno, invece, Facebook introdurrà progressivamente l’autoplay dell’audio come impostazione di default.

«Con questo aggiornamento il suono aumenta e diminuisce in dissolvenza mentre si scrollano i video nel News Feed rendendoli vivi», scrive il social in un post sul suo blog. Finora, assicura, ha ricevuto un feedback positivo dagli utenti che hanno già potuto provare questa nuova caratteristica.

Tranquilli, però: se vorrete continuare a sbirciare Facebook sul vostro smartphone durante il lavoro o sull’autobus in modo da non disturbare gli altri passeggeri potrete farlo. Se il telefono è impostato su “Silenzioso”, l’audio dei video non si attiverà.

Video verticali

Facebook ha anche annunciato un miglioramento nella visualizzazione dei video verticali, ormai pervasivi vista l'abitudine di molti utilizzatori di smartphone di tenere il device in verticale mentre filmano. Con il nuovo aggiornamento, i video verticali si espandono automaticamente scrollando il News Feed, garantendo così un'anteprima meglio fruibile. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE