Cerca e trova immobili

SVIZZERABLS interessata alle linee a lunga distanza delle FFS

12.02.17 - 15:37
La società ha presentato un'offerta all'Ufficio federale dei trasporti
BLS interessata alle linee a lunga distanza delle FFS
La società ha presentato un'offerta all'Ufficio federale dei trasporti

BERNA - La compagnia ferroviaria BLS vorrebbe estendere i suoi collegamenti RegioExpress e gestire alcune linee a lunga distanza utilizzate attualmente dalle FFS. La società ha presentato un'offerta all'Ufficio federale dei trasporti (UFT).

La proposta della BLS interviene nell'ambito del rinnovamento di una grossa parte della concessione del traffico a lunga percorrenza. La data limite è quella del 10 dicembre 2017, quando è previsto il prossimo cambio di orari. Lo ha annunciato l'azienda in una nota odierna. Alcune discussioni sono in corso tra l'UFT, la seconda più grande compagnia ferroviaria svizzera e la Schweizerischen Südostbahn (SOB).

Ritornando su un articolo pubblicato sulla SonntagsZeitung, la quale indica anche quali siano le linee che la BLS intende gestire, la società non vuole confermare nulla "finché saranno ancora in corso delle discussioni". La concessione per il traffico a lunga distanza è attualmente rilasciata solamente alle FFS.

La SOB, come annunciato lo scorso luglio, sarebbe interessata alla gestione della linea del Gottardo e da ottobre sono in corso delle discussioni per trovare una soluzione consensuale tra le tre compagnie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE