Cerca e trova immobili

STATI UNITIAnche Snapchat contro le bufale

24.01.17 - 12:25
La compagnia ha pubblicato nuove linee guida per gli editori, a cui è richiesto di controllare la veridicità delle notizie
Anche Snapchat contro le bufale
La compagnia ha pubblicato nuove linee guida per gli editori, a cui è richiesto di controllare la veridicità delle notizie

NEW YORK - Snapchat, la chat diventata popolare per via dei messaggi che scompaiono dopo essere stati letti, vuol far sparire alche le notizie false. La compagnia, come riferisce il New York Times, ha pubblicato nuove linee guida per gli editori, a cui è richiesto di controllare la veridicità delle notizie prima di inserirle in Discover, la sezione dell'app dedicata alle news.

Le linee guida prevedono che gli editori non pubblichino né bufale, né link a siti che contengono bufale. Le notizie, si legge, devono essere verificate e accurate. Inoltre non vanno pubblicate foto che non hanno valore in relazione alle notizie, una regola che serve a limitare l'uso di scatti di belle ragazze e di altre immagini acchiappa-click.

I cambiamenti, con cui Snapchat si unisce alla lotta contro le fake news lanciata da Facebook e Google, servono a «responsabilizzare i nostri partner editoriali a fare la propria parte per mantenere Snapchat un ambiente informativo, basato sui fatti e sicuro per tutti», ha detto un portavoce.

La modifica delle linee guida di Snapchat è arrivata insieme a un aggiornamento della app, che ora ha un nuovo design e una nuova barra di ricerca per facilitare le chat con gli amici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE