Cerca e trova immobili

SVIZZERAHilti, fatturato del gruppo su del 5,7%

24.01.17 - 10:19
In valute locali le vendite sono salite del 5,3%, indica l'azienda
Hilti, fatturato del gruppo su del 5,7%
In valute locali le vendite sono salite del 5,3%, indica l'azienda

VADUZ - Hilti, multinazionale con sede nel Liechtenstein che produce attrezzature e componenti per l'edilizia, ha realizzato nel 2016 un fatturato di 4,6 miliardi di franchi, in aumento del 5,7% rispetto all'esercizio precedente.

In valute locali le vendite sono salite del 5,3%, indica l'azienda in un comunicato odierno, mentre al netto della cessione della filiale americana Unirac la progressione risulta del 7,1%.

Per aree geografiche il volume d'affari è cresciuto del 6,8% in Europa, del 7,1% nell'America del Nord e del 5,6% nell'area Asia/Pacifico. In America latina il gruppo ha invece subito una contrazione dell'11,4% a causa della persistente crisi in Brasile.

Il CEO Christoph Loos afferma nella nota che la performance è il frutto degli ingenti investimenti effettuati negli scorsi anni, in particolare nel settore dello sviluppo e della ricerca.

Per l'esercizio in corso Hilti, che nel mondo dà lavoro a 24 mila persone, si dice prudentemente ottimista: «Il contesto di mercato e la situazione sul fronte dei cambi rimangono difficili visti i numerosi problemi globali ancora irrisolti». La multinazionale, che sembra quindi aver superato lo choc del franco forte, pubblicherà i risultati dettagliati il 10 marzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE