Cerca e trova immobili

GERMANIADieselgate: «Un meccanismo illegale a bordo scoperto da noi»

16.01.17 - 13:45
Il dispositivo è stato trovato dalla commissione d'inchiesta tedesca istituita dal ministro Dobrindt. Richieste informazioni a Parigi
Dieselgate: «Un meccanismo illegale a bordo scoperto da noi»
Il dispositivo è stato trovato dalla commissione d'inchiesta tedesca istituita dal ministro Dobrindt. Richieste informazioni a Parigi

BERLINO - Un meccanismo illegale di spegnimento a bordo della auto di Fiat Chrysler Automobiles (Fca) è stato rilevato nell'ambito delle analisi degli esperti della commissione d'inchiesta tedesca, istituita all'indomani del Dieselgate. Lo ha spiegato il portavoce del ministero dei Trasporti a Berlino.

«Dopo la rivelazione delle manipolazioni Vw, nel 2015, il ministro Dobrindt ha istituito una commissione d'inchiesta, che ha lavorato fino a maggio, alla quale sono stati sottoposti moltissimi veicoli. Fra questi anche diversi della Fca. E la risposta senza dubbi dei periti è stata che su questi veicoli fosse utilizzato un meccanismo illegale di spegnimento».

Richieste informazioni a Parigi - Nelle prossime ore Bruxelles avanzerà una richiesta di informazioni a Parigi, dopo che il ministro dell'Ambiente Segolene Royal ha detto a Le Journal Du Dimanche (Jdd) che altre case automobilistiche, oltre a Renault, potrebbero essere indagate per le emissioni dei motori diesel. Lo si apprende da fonti europee.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE