Cerca e trova immobili

STATI UNITILa Volkswagen ammette le colpe e paga 4,3 miliardi di dollari

11.01.17 - 21:20
La casa automobilistica tedesca si è dichiarata colpevole di cospirazione, ostruzione della giustizia e false dichiarazioni
La Volkswagen ammette le colpe e paga 4,3 miliardi di dollari
La casa automobilistica tedesca si è dichiarata colpevole di cospirazione, ostruzione della giustizia e false dichiarazioni

WASHINGTON - Volkswagen si dichiara colpevole nella vicenda dello scandalo delle emissioni e conferma l'impegno a pagare i 4,3 miliardi di dollari previsti dal patteggiamento con le autorità Usa.

La casa automobilistica tedesca si è dichiarata colpevole di cospirazione, ostruzione della giustizia e false dichiarazioni.

Gli Stati Uniti hanno inoltre messo sotto accusa cinque dipendenti di Vw. Tra questi i manager Heinz-Jakob Neußer, Jens Hadler e Richard Dorenkamp accusati di cospirazione.

Dalla documentazione processuale emerge che Vw ha ingannato per anni le autorità di regolamentazione e i clienti, mentre decine di dipendenti hanno distrutto documenti anche dopo lo scoppio dello scandalo a settembre 2015.

Il patteggiamento con gli Stati Uniti fa lievitare il costo del dieselgate a 23 miliardi di dollari negli Usa e in Canada e costringe la casa automobilistica ad aumentare gli accantonamenti per pagare multe e risarcimenti ai clienti che attualmente ammontano in totale a 18,2 miliardi di euro.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Disà 7 anni fa su tio
In galera ci va qualcuno o sono solo i soldoni della ditta che volano ?

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a Disà
Galera? Per certa gente? Ma in che mondo vivi? Questi pagano, sorridono, e delinquono come prima....
NOTIZIE PIÙ LETTE