Cerca e trova immobili

SVIZZERAAdecco unisce la filiale Beeline con l'americana IQNavigator

13.12.16 - 09:57
Fusione nel settore della gestione della manodopera esterna alle aziende
Adecco unisce la filiale Beeline con l'americana IQNavigator
Fusione nel settore della gestione della manodopera esterna alle aziende

ZURIGO - Fusione nel settore della gestione della manodopera esterna alle aziende: Adecco, leader mondiale del lavoro interinale, unisce la filiale Beeline con IQNavigator, uno sviluppatore di software specifici per il settore controllato dalla società d'investimento americana GTCR.

La nuova entità avrà oltre 500 dipendenti in Usa, Gran Bretagna, Singapore e Filippine, ha indicato oggi Adecco. GTCR controllerà la maggioranza, mentre il gruppo elvetico deterrà una quota minoritaria e riceverà 100 milioni di dollari in contanti nonché una cambiale di 30 milioni.

La nuova società gestirà uscite per 40 miliardi di dollari per conto di clienti in oltre 100 paesi e sarà in tal modo il più grande operatore del suo settore. Sarà diretta da Doug Leeby, CEO di Beeline, mentre l'attuale presidente della direzione di IQNavigator, Joe Juliano, avrà un posto nel consiglio di amministrazione.

In borsa oggi il titolo Adecco sale del 2%, dimostrandosi il più performante del listino principale. Il movimento dovrebbe però essere legato anche a un cambiamento di raccomandazione operato da Citigroup.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE