Cerca e trova immobili

AUSTRALIAMurdoch vuole tutta Sky

09.12.16 - 19:53
La 21 Century Fox del magnate australiano ha offerto 10,75 sterline in contanti per azione allo scopo di rilevare le quote non ancora possedute
Murdoch vuole tutta Sky
La 21 Century Fox del magnate australiano ha offerto 10,75 sterline in contanti per azione allo scopo di rilevare le quote non ancora possedute

CANBERRA - Rupert Murdoch vuole consolidare il suo impero televisivo. La 21 Century Fox del tycoon australiano, già in possesso del 39% della tv satellitare, ha offerto 10,75 sterline (circa 13,80 franchi) in contanti per azione allo scopo di rilevare le quote non ancora possedute, valutando l'intero gruppo televisivo 18,5 miliardi di sterline (circa 23,75 franchi). È quanto emerge da una nota in cui viene precisato che l'accordo sul prezzo è stato raggiunto dai consiglieri indipendenti dei due board anche se "alcuni aspetti dell'intesa vanno ancora discussi" e dunque "non ci può essere con certezza un'offerta da parte di 21st Century Fox, né sui termini dell'offerta stessa".

Il Cda di Sky, assistito da Morgan Stanley, Pjt Partnes e Barclays, ha annunciato l'intenzione di "raccomandare ai soci di Sky di accettare l'offerta, a condizione che sia raggiunto un accordo su tutti i termini".

Secondo il consiglio l'offerta di Murdoch rappresenta "un premio del 40% sul prezzo di chiusura dello scorso 6 dicembre, ultimo giorno prima della presentazione dell'offerta, ed un premio del 36% sulla chiusura dell'8 dicembre, ultimo giorno prima dell'annuncio di oggi".

Per condurre la trattativa Sky ha formato un comitato di consiglieri indipendenti, essendo la società oggetto dell'offerta controllata al 39% dalla 21 Century Fox che ha lanciato l'offerta stessa.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE