Cerca e trova immobili

GERMANIALa Bundesbank ha votato contro l'estensione del Quantitative easing

08.12.16 - 19:12
Lo riferisce il sito del quotidiano tedesco "Frankfurter Allgemeine Zeitung" citando proprie fonti
La Bundesbank ha votato contro l'estensione del Quantitative easing
Lo riferisce il sito del quotidiano tedesco "Frankfurter Allgemeine Zeitung" citando proprie fonti

AMBURGO - L'approvazione dell'estensione di un Qe ridotto da parte del consiglio della Banca centrale europea (Bce) non è avvenuto all'unanimità e il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, ha votato contro: lo riferisce il sito del quotidiano tedesco "Frankfurter Allgemeine Zeitung" (Faz) citando proprie fonti.

Nel segnalare che il presidente della Bce, Mario Draghi, ha riferito che c'è stato un «ampio consenso» nel Consiglio direttivo della Banca centrale europea, la Faz aggiunge che «tuttavia la decisione non è stata all'unanimità».

Il presidente della Bundesbank Jens Weidmann ha espresso obiezioni e, secondo informazioni della Frankfurter Allgemeine Zeitung, non ha approvato. Anche il direttore Bce Yves Mersch - aggiunge la Faz riferendosi a uno dei sei componenti del Comitato esecutivo dell'istituto di emissione europeo - poco prima aveva ammonito di non cominciare l'uscita troppo tardi. La grande maggioranza tuttavia è stata per un'estensione del programma, aggiunge il quotidiano nell'articolo dal titolo "il presidente della Bundesbank non ha approvato la decisione Bce".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE