Cerca e trova immobili

CUBALe piccole imprese scrivono a Trump: «Continui sulla strada di Obama»

08.12.16 - 17:20
L'appello al tycoon da parte del settore privato nascente conferma l'incertezza per il futuro nei rapporti tra i due Paesi
Le piccole imprese scrivono a Trump: «Continui sulla strada di Obama»
L'appello al tycoon da parte del settore privato nascente conferma l'incertezza per il futuro nei rapporti tra i due Paesi

L'AVANA - Oltre cento piccoli imprenditori cubani hanno mandato una lettera a Donald Trump esortandolo a continuare l'impegno del presidente uscente Barack Obama verso la distensione con l'isola caraibica. L'appello al tycoon da parte del settore privato nascente conferma l'incertezza per il futuro nei rapporti tra i due Paesi quando si insedierà la nuova amministrazione, che ha minacciato di bloccare il disgelo.

Intanto funzionari dell'amministrazione Obama si sono incontrati con i colleghi cubani a l'Avana per tentare di concludere altri accordi prima che l'attuale presidente lasci la Casa Bianca, e soprattutto prima dell'insediamento di Trump il 20 gennaio 2017.

«Stiamo negoziando altri 12 accordi con l'obiettivo di firmarne la maggior parte», ha spiegato Josefina Vidal, incaricata degli affari con l'America per il ministro degli esteri cubano, secondo quanto riportato dai media Usa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE