Cerca e trova immobili

ITALIAMps, slitta la decisione sull'aumento di capitale

05.12.16 - 17:43
Il rinvio dovrebbe permettere di valutare l'evoluzione politica italiana
Mps, slitta la decisione sull'aumento di capitale
Il rinvio dovrebbe permettere di valutare l'evoluzione politica italiana

MILANO - Slitta di qualche giorno, almeno tre o quattro, la decisione delle banche del consorzio di garanzia sulla firma del contratto per l'avvio dell'aumento di capitale. È l'esito della riunione degli advisor. In base a quanto si apprende, il rinvio è per permettere agli attori in campo, compresi i possibili anchor investor, di valutare l'evoluzione politica italiana, alla luce delle dimissioni del governo Renzi.

Alla luce delle conseguenze del referendum sui mercati e sul governo, oggi era attesa la decisione delle banche del consorzio di garanzia sulla firma del contratto per la 'copertura' di quella parte di aumento di capitale che eventualmente non venga assorbita dal mercato. Allo stesso tempo, era attesa anche una decisione degli investitori, che hanno mostrato interesse a entrare nel capitale della banca.

Fra questi, il fondo sovrano del Qatar che, al momento, starebbe 'alla finestra', in attesa degli sviluppi della situazione italiana. Salvo rinvii, per domani a Siena è in programma un cda di Monte dei Paschi di Siena (Mps) per fare il punto della situazione.

Il titolo cede il 4,4% a 18,67 euro. Il titolo è sotto pressione da stamane. In pre-apertura non era riuscito a far prezzo ed aveva segnato un calo dell'11% per poi annullare le perdite con un rialzo dell'1%. Il titolo a metà mattinata era tornato nuovamente in negativo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE