Cerca e trova immobili

STATI UNITIGoogle: abbiamo adottato misure per la protezione degli utenti Android

01.12.16 - 12:27
Il direttore sicurezza: «Apprezziamo la collaborazione con Check Point e abbiamo lavorato insieme per comprendere le problematiche e intervenire su di esse»
Google: abbiamo adottato misure per la protezione degli utenti Android
Il direttore sicurezza: «Apprezziamo la collaborazione con Check Point e abbiamo lavorato insieme per comprendere le problematiche e intervenire su di esse»

MOUTAIN VIEW- «Abbiamo adottato varie misure per difendere i nostri utenti». Lo afferma Adrian Ludwig, direttore di Android Security, in merito all'attacco 'Gooligan' rilevato dalla società di sicurezza Check Point e mirato ai dispositivi equipaggiati col sistema operativo "mobile" di Google.

«Apprezziamo la collaborazione con Check Point e abbiamo lavorato insieme per comprendere le problematiche e intervenire su di esse», spiega Ludwig in una nota.

«Nell'ambito dei nostri continui sforzi per proteggere gli utenti dai malware della famiglia Ghost Push - prosegue -, abbiamo adottato varie misure per difendere i nostri utenti e per migliorare la sicurezza dell'ecosistema Android. Tra queste: revocare i token degli account Google degli utenti colpiti, inviare loro notifiche con chiare istruzioni su come accedere nuovamente in maniera sicura, disabilitare le app legate a questo malware dai dispositivi colpiti, rendere disponibili miglioramenti attraverso Verify Apps e SafetyNet per proteggere gli utenti in futuro e collaborare con gli Internet Service Provider per eliminare questo malware insieme».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE