Cerca e trova immobili

SVIZZERACharles Vögele è ormai di proprietà di Sempione Retail

22.11.16 - 10:42
La società di partecipazione con sede a Zurigo controllata da investitori italiani controlla l'82,62% dell'azienda elvetica
Charles Vögele è ormai di proprietà di Sempione Retail
La società di partecipazione con sede a Zurigo controllata da investitori italiani controlla l'82,62% dell'azienda elvetica

ZURIGO - L'acquisizione della catena di negozi di abbigliamento Charles Vögele da parte di Sempione Retail, una società di partecipazione con sede a Zurigo controllata da investitori italiani, è riuscita: in base ai dati definitivi dell'offerta pubblica di acquisto (opa) i nuovi proprietari controllano l'82,62% dell'azienda elvetica.

L'obiettivo del controllo di almeno il 70% del capitale è quindi stato raggiunto, ha indicato stamane Sempione Retail. Un periodo supplementare per l'accettazione della proposta comincerà domani e durerà fino al 6 dicembre. Il prezzo di acquisto è di 6,38 franchi per azione, per un valore complessivo di 56 milioni.

Sempione - detenuta al 35% da OVS, impresa italiana che vende vestiti per uomo, donna e bambino, il cui marchio sostituirà gradualmente quello di Vögele - aveva annunciato l'opa in settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE