Cerca e trova immobili

SVIZZERAAeroporto di Zurigo, affari in crescita nel primo semestre

24.08.16 - 10:18
La società di gestione del principale scalo svizzero ha realizzato un fatturato di 481 milioni di franchi
Aeroporto di Zurigo, affari in crescita nel primo semestre
La società di gestione del principale scalo svizzero ha realizzato un fatturato di 481 milioni di franchi

ZURIGO - Affari in crescita nel primo semestre per Flughafen Zürich: la società di gestione del principale aeroporto svizzero ha realizzato un fatturato di 481 milioni di franchi (+2,6% su base annua). Il risultato operativo Ebit - informa un comunicato odierno - è salito da 74 a 151 milioni, mentre l'utile netto ha fatto un balzo da 40 a 104 milioni.

Grazie al forte aumento dei passeggeri i ricavi delle attività aeree sono aumentati del 4,7% 292 milioni, mentre le altre attività sono leggermente arretrate a 189 milioni. Il risultato a livello Ebitda si è attestato a 266 milioni (187 milioni nel primo semestre 2015), con un relativo margine al 55,3% (40%).

Per l'insieme dell'anno l'impresa prevede un aumento del 3,5% dei viaggiatori. Il risultato netto - senza l'effetto dei carburanti - è atteso leggermente più basso di quello dell'anno prevedente.
I dati sono diffusi oggi sono leggermente inferiori alle previsioni degli analisti in relazione al giro d'affari, ma sono superiori a livello di utili. In borsa nella prima ora di contrattazione il titolo avanzava di oltre l'1% nel quadro di un mercato orientato a un ribasso frazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE