Cerca e trova immobili

STATI UNITI«L'aumento graduale dei tassi è un procedimento appropriato»

06.06.16 - 19:13
Lo afferma la presidente della Fed, Janet Yellen, sottolineando che la politica monetaria non è su una strada predefinita
«L'aumento graduale dei tassi è un procedimento appropriato»
Lo afferma la presidente della Fed, Janet Yellen, sottolineando che la politica monetaria non è su una strada predefinita

NEW YORK - Un aumento graduale dei tassi di interesse è appropriato. Lo afferma la presidente della Fed, Janet Yellen, sottolineando che la politica monetaria non è su una strada predefinita.

"Il dato mensile sul mercato del lavoro è un indicatore importante. Continueremo a seguire l'andamento del mercato del lavoro con attenzione", afferma Yellen, sottolineando che l'attuale livello di politica monetaria è "appropriato per sostenere l'economia e incoraggiare ulteriori miglioramenti sul mercato del lavoro, che aiuteranno l'inflazione a tornare al 2%".

"Continuo a ritenere che i tassi saliranno gradualmente nel tempo per assicurare la stabilità dei prezzi e una massima occupazione stabile nel lungo termine", mette in evidenza Yellen. "Ritengo che le forze positive che sostengono la crescita dell'occupazione e l'inflazione continueranno a pesare più di quelle negative. Mi attendo che l'espansione economica continui, con il mercato del lavoro che migliorerà ancora e il pil che crescerà".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE