Cerca e trova immobili

STATI UNITIDimora in vendita a New York per 250 milioni di dollari

30.05.16 - 17:06
L'appartamento si trova in un grattacielo in costruzione al civico 220 di Central Park South
Dimora in vendita a New York per 250 milioni di dollari
L'appartamento si trova in un grattacielo in costruzione al civico 220 di Central Park South

NEW YORK - Il mercato immobiliare a New York si prepara ad un nuovo record. È stato infatti stabilito a 250 milioni di dollari il prezzo di vendita di un appartamento in un condominio che sarà costruito vicino a Central Park.

Si tratta di una dimora da quattro piani con 16 camere da letto, 17 bagni, un'enorme terrazza e cinque balconi. Il nuovo condominio sarà all'interno di un grattacielo di 70 piani al civico 220 di Central Park South. Secondo le stime l'affitto mensile medio sarà di 45mila dollari mentre le tasse annuali ammonteranno a 675mila dollari. Secondo gli esperti, nonostante i prezzi esorbitanti, non dovrebbero esserci problemi a trovare acquirenti o inquilini.

«Queste proprietà - ha spiegato Richard Jordan, dell'agenzia immobiliare Douglas Elliman, la principale di New York - sono come un rifugio sicuro per gli investitori che vengono da paesi con economie traballanti. Credono nel mercato americano, amano New York e questi investimenti sono come una sorta di conto svizzero». Attualmente, il record di vendita spetta all'attico al 90mo piano del condominio di lusso 'One57'. Nel 2014 furono pagati oltre 100 milioni di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE