Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss Life: volume premi in calo del 10% nel primo trimestre

12.05.16 - 08:43
Sul mercato elvetico ha incassato 4,9 miliardi di franchi di premi
Swiss Life: volume premi in calo del 10% nel primo trimestre
Sul mercato elvetico ha incassato 4,9 miliardi di franchi di premi

ZURIGO - Nel primo trimestre di quest'anno Swiss Life ha registrato una flessione del volume dei premi incassati del 10% rispetto al 2015 a 6,7 miliardi di franchi. Le operazioni che generano tasse e commissioni hanno segnato un'espansione del 3% a 332 milioni di franchi in valuta locale, ha comunicato oggi il gruppo assicurativo.

Sul mercato elvetico Swiss Life ha incassato 4,9 miliardi di franchi di premi, in calo del 9% (in franchi e in valuta locale) rispetto al primo trimestre 2015. In Francia i premi, pari a 1,1 miliardi di franchi, si sono mantenuti praticamente stabili, mentre in Germania Swiss Life ha realizzato una raccolta premi pari a 347 milioni di franchi in diminuzione del 2% (4% in valuta locale) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

I proventi diretti da investimenti sono rimasti stabili a 1,1 miliardi di franchi, ha precisato Swiss Life. Il rendimento d'investimento diretto non annualizzato è stato dello 0,7% come nel primo trimestre 2015, mentre il rendimento d'investimento netto non annualizzato si è attestato allo 0,7% contro lo 0,9% di un anno fa.

Per il 2016, Swiss Life indica di essere sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi. In circostanze normali il gruppo prevede un rendimento d'investimento netto minimo del 3%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE