Cerca e trova immobili

SAN GALLOPrimo trimestre positivo per Inficon

21.04.16 - 11:51
L'utile operativo EBIT (prima della deduzione di interessi e imposte) è migliorato del 3,7% a 8,4 milioni di dollari, ha annunciato oggi l'impresa
Primo trimestre positivo per Inficon
L'utile operativo EBIT (prima della deduzione di interessi e imposte) è migliorato del 3,7% a 8,4 milioni di dollari, ha annunciato oggi l'impresa

SAN GALLO - Lo specialista sangallese di strumenti di misurazione Inficon ha cominciato bene il 2016. Nel primo trimestre le vendite sono migliorate del 4,8% a 69,7 milioni di dollari (67 milioni di franchi) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Ancora meglio ha fatto l'utile netto che ha registrato un balzo in avanti di quasi il 39,2% a 7,1 milioni di dollari (6,8 milioni di franchi).

L'utile operativo EBIT (prima della deduzione di interessi e imposte) è migliorato del 3,7% a 8,4 milioni di dollari, ha annunciato oggi l'impresa che ha la sua sede a Bad Ragaz (SG).

Malgrado la progressione, la performance è stata inferiore alle attese degli analisti. Interrogati dall'agenzia awp, anticipavano mediamente vendite per 70,3 milioni dollari, un EBIT di 10,1 milioni di dollari e un utile netto di 7,8 milioni.

In una nota, Inficon spiega di aver sofferto nel periodo in rassegna di ritardi nelle consegne nel segmento Security & Energy. Tuttavia, le commesse in portafoglio si mantengono bene. Vista l'evoluzione favorevole delle commesse, il gruppo conferma le sue previsione per l'insieme dell'esercizio in corso. Inficon punta su un fatturato di circa 300 milioni di dollari. Nel 2015 l'impresa sangallese aveva registrato un utile netto di 30,1 milioni di dollari, in calo del 19,3% su base annua.

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE