Cerca e trova immobili

ITALIAFacebook spinge le news, instant articles punta all'Asia

25.11.15 - 14:58
Si scalda la corsa alle news digitali dei colossi di internet
Facebook spinge le news, instant articles punta all'Asia
Si scalda la corsa alle news digitali dei colossi di internet

ROMA - Si scalda la corsa alle news digitali dei colossi di internet. Facebook sarebbe in procinto di lanciare anche in Asia i suoi Instant Articles, la novità editoriale, da poco sbarcata anche in Italia, che consente di leggere gli articoli delle testate partner all'interno del social network con tempi di visualizzazione rapidissimi.

Il social network di Mark Zuckerberg, come riportato dal Wall Street Journal, ha di recente pubblicato annunci di lavoro mirati attraverso la sua sede di Singapore. In particolare Facebook cerca persone che lavorino con "nuovi editori per iniziare a sviluppare Instant Articles" e per fornire loro "supporto diretto". Ai candidati è richiesta la conoscenza del tailandese o del vietnamita.

Instant Articles ha esordito negli Usa a maggio e circa una settimana fa in Italia: consente agli utenti di accedere alle notizie senza abbandonare la piattaforma social e di aprire news interattive e multimediali da dispositivi mobili con una velocità che secondo Facebook è dieci volte maggiore rispetto ai link tradizionali.

E a inizio ottobre era arrivata la "risposta" di Google col programma AMP, che sta per "Pagine mobili accelerate". Oltre agli editori Google spiega sul suo blog che l'iniziativa si rivolge anche a inserzionisti pubblicitari. L'obiettivo è sviluppare un formato di pagine web per dispositivi mobili ad accesso istantaneo. Le prime arriveranno a inizio 2016. Al progetto stanno lavorando 4.500 sviluppatori.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE