Cerca e trova immobili

SVIZZERAGoogle continuerà a investire in Svizzera

11.08.15 - 15:07
Il centro di ricerca e sviluppo della società al di fuori degli Stati Uniti continuerà a crescere a Zurigo
Google continuerà a investire in Svizzera
Il centro di ricerca e sviluppo della società al di fuori degli Stati Uniti continuerà a crescere a Zurigo

ZURIGO - La riorganizzazione comunicata oggi da Google non cambia la strategia del gigante di internet in relazione al suo sito di Zurigo. Il maggiore centro di ricerca e sviluppo della società al di fuori degli Stati Uniti continuerà a crescere.

Anche in futuro si investirà fortemente nella Confederazione, ha dichiarato all'ats il portavoce di Google Svizzera Matthias Meyer. Attualmente il gruppo impiega a Zurigo 1'500 persone provenienti da 75 paesi, che lavorano tra l'altro per i servizi Google Maps, Google Calendar, YouTube e Gmail. Nell'ambito della ricerca la società coopera con i politecnici federali della città sulla Limmat e di Losanna, inoltre sostiene start-up locali.

Poiché Google Svizzera ha bisogno di più spazio, da quest'anno al 2020 occuperà man mano uffici nel complesso Europaallee che le FFS stanno realizzando a fianco della stazione centrale di Zurigo. Il colosso di internet manterrà al contempo le superfici che già occupa insediato nella sede della ex birreria Hürlimann.

L'azienda di Mountain View è attiva in Svizzera dal 2004, quando aprì il suo primo ufficio a Zurigo in cui lavoravano appena due persone. L'anno seguente contava già 70 collaboratori, sette anni dopo 1'100. Al momento non è ancora chiaro quanti dipendenti si insedieranno alla Europaallee. Stando alle FFS vengono affittati da Google 50'000 metri quadrati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE