Cerca e trova immobili

SVIZZERACommercio al dettaglio in aumento ad aprile

15.06.15 - 09:41
La crescita in termini reali è dell'1,6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno
Foto Ti-Press Benedetto Galli
Commercio al dettaglio in aumento ad aprile
La crescita in termini reali è dell'1,6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno

NEUCHATEL – Nel mese di aprile 2015 le cifre d'affari del commercio al dettaglio, corrette in base all’effetto dei giorni di vendita e dei giorni festivi, sono aumentate dell'1,6% in termini reali rispetto ad aprile 2014 (in termini nominali: -0,7%).

Sempre in termini reali e al netto delle variazioni stagionali, le cifre d'affari del commercio al dettaglio hanno presentato una crescita del 2,1% rispetto a marzo 2015 (in termini nominali: +1,8%).

Il commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacchi ha presentato un ristagno (in termini nominali: -0,4%), mentre il comparto non alimentare ha registrato un aumento del 3,9% (in termini nominali: +0,3%).

Al netto delle variazioni stagionali, nel mese di aprile 2015 il commercio al dettaglio (carburanti esclusi) ha registrato un aumento del 2,2% in termini reali rispetto a marzo 2015 (in termini nominali: +1,9%), Il commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacchi è progredito dell'1,4% nello stesso arco di tempo (in termini nominali: +1,6%), mentre il comparto non alimentare ha presentato, dal canto suo, una crescita del 3,9% (in termini nominali: +4,3%).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE