Cerca e trova immobili

STATI UNITIFedEx acquisisce Tnt Express

07.04.15 - 09:59
L'accordo vale circa 4,4 miliardi di euro
FedEx acquisisce Tnt Express
L'accordo vale circa 4,4 miliardi di euro

MENPHIS - Il gigante americano delle spedizioni espresse FedEx e la società di spedizioni olandese Tnt Express hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per un'offerta interamente in contanti di 8,00 euro per azione. L'accordo vale quindi circa 4,4 miliardi di euro (4,6 miliardi di franchi).

L'operazione ha il via libera del Comitato esecutivo e del Consiglio di sorveglianza di Tnt Express. La società, già presa si mira due anni fa da UPS, è attiva in oltre 200 paesi e conta più di 65'000 dipendenti.

Il prezzo di offerta prevede un premio del 33% sul prezzo raggiunto in borsa il 2 aprile 2015 e un premio del 42% rispetto al volume del prezzo medio ponderato per azione di Tnt Express, che ha oscillato tra 5,63 e 6,14 euro per azione negli ultimi tre mesi.

FedEx ha sottolineato che intende finanziare l'offerta utilizzando le risorse liquide disponibili e gli strumenti esistenti così come un nuovo debito.

"Noi crediamo che questa acquisizione strategica aggiungerà un valore significativo per gli azionisti FedEx, i membri del team e i clienti di tutto il mondo - ha spiegato Frederick Smith, presidente e Ceodi FedEx-. Questa operazione ci permette di ampliare rapidamente il nostro portafoglio di soluzioni di trasporto internazionale per sfruttare delle tendenze di mercato e continuando soprattutto la crescita complessiva dell'e-commerce, mantenendo salda la posizione di FedEx per una maggiore crescita redditizia a lungo termine".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE