Cerca e trova immobili

STATI UNITIZuckerberg e gli atti terroristici: "Facebook non sarà messo a tacere"

09.01.15 - 11:31
"I miei pensieri vanno alle vittime, alle loro famiglie, ai cittadini francesi", ha dichiarato il numero uno del noto social network
Zuckerberg e gli atti terroristici: "Facebook non sarà messo a tacere"
"I miei pensieri vanno alle vittime, alle loro famiglie, ai cittadini francesi", ha dichiarato il numero uno del noto social network

LOS ANGELES - "Questo è quello che tutti noi abbiamo bisogno di respingere: un gruppo di estremisti che cercano di mettere a tacere le voci e le opinioni di tutti gli altri in tutto il mondo. Non lascerò che accada su Facebook. Io sono impegnato a costruire un servizio in cui è possibile parlare liberamente senza timore di violenze". Lo scrive il numero uno di Facebook, Mark Zuckerberg, in un post sul social network che al momento ha raccolto oltre 140mila 'like' e 11mila condivisioni.

"I miei pensieri vanno alle vittime, alle loro famiglie, ai cittadini francesi e alle persone che nel mondo scelgono di condividere le proprie opinioni e le proprie idee, anche quando questo richiede coraggio", scrive Zuckerberg.

"Alcuni anni fa un estremista in Pakistan ha combattuto per farmi condannare a morte perché Facebook aveva rifiutato di vietare un contenuto su Maometto che lo aveva offeso", racconta Zuckerberg. "Voci diverse, anche se a volte sono offensive, possono rendere il mondo migliore e più interessante. Noi rispettiamo le leggi in ogni nazione, ma non abbiamo mai consentito che un Paese o un gruppo di persone decidesse quello che la gente può condividere nel mondo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE