Cerca e trova immobili

GERMANIAUn altro cd nelle mani delle autorità fiscali tedesche

21.12.14 - 14:51
La Renania Settentrionale-Vestfalia ha nuovamente acquistato un CD di dati di clienti di una banca svizzera
Un altro cd nelle mani delle autorità fiscali tedesche
La Renania Settentrionale-Vestfalia ha nuovamente acquistato un CD di dati di clienti di una banca svizzera

BERLINO - La Renania Settentrionale-Vestfalia ha nuovamente acquistato un CD di dati di clienti di una banca svizzera, indicano oggi varie agenzie riportando una notizia del domenicale Bild am Sonntag, secondo cui inoltre la scorsa settimana nel Land ci sono state "razzie" contro clienti di Credit Suisse. Il governo del Land, contattato dall'agenzia Reuters, ha rifiutato di prendere posizione facendo valere il segreto fiscale.

Stando al domenicale, il CD conterrebbe informazioni su migliaia di clienti tedeschi che presso la banca in questione disporrebbero di conti con un patrimonio fino a cinque milioni di euro (6,02 milioni di franchi). Le autorità fiscali di Wuppertal, una delle maggiori città del Land, stanno esaminando i dati.

Il giornale indica pure che la scorsa settimana nel Land vi sono state operazioni relative a fondi non dichiarati presso clienti di Credit Suisse. Queste "razzie" hanno potuto essere realizzate grazie alle informazioni di un altro CD, comprato dalle autorità della Renania Settentrionale-Vestfalia nel 2012.

Il Land dal 2010 ha comprato vari CD con informazioni su evasori del fisco. Secondo dati pubblicati dalle autorità locali, da allora quasi 19'000 persone si sono autodenunciate.

Negli ultimi tempi, il numero di autodenunce è aumentato anche in altri Länder. Il trend si spiega con il fatto che dal prossimo primo gennaio le condizioni per sfuggire alle sanzioni saranno rese più severe e le multe saranno più salate.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE