Cerca e trova immobili

INDIASommosse negli stabilimenti Toyota, fermata la produzione in India

17.03.14 - 08:32
I lavoratori si erano abbandonati da ormai un mese a "fermi deliberati delle linee di produzione e intimidazioni e minacce rivolte ai quadri dell'azienda"
Foto d'archivio (Keystone)
Sommosse negli stabilimenti Toyota, fermata la produzione in India
I lavoratori si erano abbandonati da ormai un mese a "fermi deliberati delle linee di produzione e intimidazioni e minacce rivolte ai quadri dell'azienda"

NEW DEHLI - La Toyota, primo costruttore automobilistico mondiale, ha annunciato oggi la sospensione della produzione di veicoli in India, a causa di sommosse nei suoi stabilimenti nel sud-ovest del paese. Il gruppo giapponese ha spiegato in un comunicato che i lavoratori si erano abbandonati da ormai un mese a "fermi deliberati delle linee di produzione e intimidazioni e minacce rivolte ai quadri dell'azienda".

I due stabilimenti di assemblaggio interessati dalla sospensione sono entrambi quelli del gruppo nel paese: situati vicino a Bangalore, nello stato del Karnataka (sud-ovest), impiegano 6.400 persone e hanno una capacità produttiva annuale complessiva di 310.000 veicoli.

La sospensione della produzione è stata decisa ieri ma sarà operativa da oggi, ha spiegato un portavoce della Toyota a Tokyo, precisando che nessuno è rimasto ferito nel corso delle agitazioni. Lo stesso portavoce ha sottolineato che il gruppo spera di poter riprendere la produzione non appena le condizioni lo permetteranno. La Toyota e i sindacati dei due stabilimenti indiani stanno trattando da dieci mesi su una serie di rivendicazioni dei lavoratori.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE