Cerca e trova immobili

KLOTEN (ZH)/STEIN AM RHEIN (SH)Phoenix Mecano: fatturato stabile nel 2013, utile in crescita

14.02.14 - 10:54
Phoenix Mecano: fatturato stabile nel 2013, utile in crescita
KLOTEN (ZH)/STEIN AM RHEIN (SH) - Migliora la situazione del gruppo Phoenix Mecano, dopo un 2012 decisamente difficile. Stando a dati non ancora verificati, l'utile netto dovrebbe aver raggiunto i 22 milioni di euro (circa 26,8 milioni di franchi), contro i 18 milioni dell'anno precedente. La società, che produce componenti per l'industria meccanica e le telecomunicazioni, ha registrato una certa stabilità nelle vendite nel 2013: il fatturato lordo è stato di 500,6 milioni di euro (611,3 milioni di franchi), contro i 500,5 milioni di euro dell'anno precedente.

L'abbandono delle attività nel segmento industriale del fotovoltaico ha provocato nel periodo in rassegna una riduzione del giro d'affari di circa 20 milioni di euro, in parte compensata da "iniziative di crescita" in altri settori, ha indicato oggi l'azienda in una nota.

L'utile operativo EBIT è dal canto suo aumentato del 26% a circa 35 milioni di euro. Per il futuro il gruppo attende una graduale ripresa nei mercati europei. Nei paesi emergenti la situazione è per contro del tutto incerta.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE