Cerca e trova immobili

BASILEANovartis: CEO Joseph Jimenez percepisce 13,23 milioni di franchi

29.01.14 - 09:54
Novartis: CEO Joseph Jimenez percepisce 13,23 milioni di franchi
BASILEA - Novartis paga 13,23 milioni di franchi al suo presidente della direzione Joseph Jimenez per il lavoro svolto nel 2013, un importo praticamente invariato rispetto all'anno precedente. Oltre a 2,06 milioni di salario fisso la remunerazione comprende indennizzi variabili derivanti da programmi di stimolo a breve e lungo termine.

Il secondo manager meglio retribuito è David Epstein, responsabile della divisione Pharmaceuticals, con 9,27 milioni di dollari (circa 8,32 milioni di franchi), mentre il terzo è Mark C. Fishman, a capo degli Istituti di ricerca biomedica di Novartis, con 7,54 milioni di dollari (6,77 milioni di franchi).

Complessivamente gli undici membri della direzione hanno ricevuto per lo scorso anno 67,7 milioni di franchi, si legge nel resoconto pubblicato oggi.

Quanto al Consiglio d'amministrazione, la busta paga più gonfia è sempre quella dell'ex presidente Daniel Vasella, cui vengono versati 2,98 milioni di franchi nonostante abbia lasciato la carica a fine febbraio. Jörg Reinhardt, in funzione da agosto, percepisce 1,90 milioni.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE